Le olive

Nella Tenuta Gallinella si coltivano varietà di olive tipiche della Sicilia.

Biancolilla - Produce olii con fruttato d’oliva d’intensità leggera o media. All’olfatto dà sensazioni di mandorla verde, meno frequenti carciofo o pomodoro. Al gusto l’intensità di amaro e piccante è di norma leggera, raramente media. Frutti maturi producono olii più dolci.


Cerasuola Da questa varietà si ottengono olii con fruttato d’oliva verde di media o alta intensità, con sensazioni di erba, cardo e pomodoro, di gusto amaro e piccante di intensità media quando sono ottenuti da frutti meno maturi. Frutti maturi producono olii con note di pomodoro maturo o timo.


Nocellara del Belice Produce olii di elevata intensità olfatto-degustativa dai frutti poco maturi, con note di cardo o carciofo gradevoli, ma anche di pomodoro verde, accompagnate da amaro e piccante di intensità medio-alta.




Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/customer/www/tenutagallinellaolio.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5535

Per ottenere un olio di prima qualità le olive vengono raccolte al punto di maturazione ideale,
anche anticipato per favorire un più alto contenuto di antiossidanti.